MAGGIO 2014

Diario di bordo – Maggio 2014

logo martini

 LOGOeu

 

 

 

 

Liceo Delle Scienze Umane/Economico Sociale A.Martini – Schio

PROGETTO COMENIUS 2013 – 2015

Guide me in Europe!

 

 

■  Dall’11al 16 maggio 4 studentesse della II CU e 1 studente della II AE sono partiti per Dierdorf, dove la classe della professoressa Felicia Peiffer li stava aspettando.

Il programma del soggiorno è stato intenso, impegnativo e divertente; le quattro giornate sono state scandite da attività a scuola (lavoro sulla guida e conoscenza dell’ambiente scolastico tedesco; presenza in classe durante le lezioni regolari dell’istituto Martin Butzer) ed escursioni all’aperto.

Francesca, Martina, Emi, Michela e Luca, al ritorno,hanno preparato un romanzo fotografico da condividere e commentare con i compagni rimasti in Italia.

Durante la nostra permanenza a Dierdorf è stato scelto come logo del progetto quello ideato dalla studentessa della classe II BU del nostro liceo, Sofia Diagne, alla quale è stato inviato un riconoscimento da parte della capofila del progetto, prof.ssa Agnès Mathelart.

Il 29 maggio la commissione Comenius si è riunita per condividere l’esperienza di viaggio a Dierdorf, fare il punto sulla situazione del progetto giunto a metà del suo percorso, individuandone i punti positivi e negativi, cominciare ad organizzare l’accoglienza per i nostri omologhi europei nel prossimo novembre. 

  

Stampa