Dimensioni del carattere:
Contrasto:
Layout:
Reimposta:

GIUGNO 2015

Diario di bordo – Giugno 2015

 
   

 

Liceo Delle Scienze Umane/Economico Sociale A.Martini – Schio

PROGETTO COMENIUS 2013 2015

Guide me in Europe!

Il progetto, per quanto riguarda gli studenti, si è concluso. Ora tocca ai docenti referenti di ogni Paese partecipante stilare i rapporti finali da inviare alle rispettive agenzie.

La nostra guida intitolata Guide me in Europe!, creata dagli studenti per giovani che viaggiano al di fuori dei canali del grande turismo, sarà pubblicata a breve sul sito della scuola; il formato cartaceo sarà inoltre depositato presso la biblioteca scolastica.

Partecipare a questo progetto è stato certamente impegnativo per tutti, ma crediamo che sia stato altrettanto interessante e formativo.

Si ringraziano prima di tutto i dirigenti scolastici, i professori Covallero e Crivellaro, che hanno permesso che il progetto prendesse vita nella nostra scuola, gli studenti che hanno saputo dare molto, l’efficientissima commissione Comenius, alcuni tra gli indefessi collaboratori scolastici che hanno letteralmente lavorato giorno e notte, la segreteria e i colleghi, che sebbene non direttamente coinvolti, si sono dati da fare per la buona riuscita di un’esperienza davvero aperta all’Europa.

Ora non ci resta che pensare, certamente più preparati di prima, al progetto di gemellaggio previsto per l’anno prossimo con il Martin Butzer Gymnasium di Dierdorf in Germania.

Stampa